Se la newsletter non viene visualizzata correttamente cliccare quì
.
Newsletter del 2 febbraio 2012


Aggiornamento ACTAGEST 6.5
SISTEMA DI GESTIONE COMPLETO PER SOCIETÀ E PROFESSIONISTI

Importante aggiornamento di ACTAGEST ed ACTAPRIVACY con numerose nuove funzioni:

- Mappe con i markers degli indirizzi dei nominativi e dei progetti riassunti per indirizzi, comuni, provincie, regioni o nazioni (es. sarà possibile selezionare tutti i nominativi di una provincia e visualizzare sulla mappa della provincia un marker all'indirizzo o al comune di ogni nominativo selezionato).
- Nuovi collegamenti automatici dei nominativi con i motori di ricerca Google, Yahoo e Bing e ricerca automatica per nome, indirizzo e numero telefonico su Pagine gialle e Pagine bianche.
- Inserimento automatico dei nomi completi delle regioni invece delle sigle.
- Adeguamento delle autocertificazioni e delle pagine sulla privacy sulla base degli ultimi aggiornamenti alla normativa sulla privacy.
- Assegnazione delle risorse necessarie per l'espletamento delle mansioni.
- Visualizzazione per ogni risorsa delle mansioni assegnate.
- Accodamento dei file salvati in pdf ad altri pdf per creare un unico file pdf.
- Stampa, salvataggio in PDF e grafici ora consentiti anche con FileMaker GO su iPad, iPhone e iPod touch.
- Miglior visualizzazione su iPad.
- Pulsante per la verifica della coerenza degli operatori.
- Ottimizzazione dei formati di stampa delle etichette dei nominativi e delle tessere delle risorse per una migliore utilizzazione con le etichettatrici.
- Registrazione anche delle uscite nelle prime note degli incassi, ad esempio per il pagamento di oneri di transazione o di spedizione.
- Intestazioni delle stampe con opzione di scelta per l'inserimento del nome dell'operatore, della data e dell'ora di stampa.
- Suddivisione per anno di competenza dei grafici delle spese e degli incassi.
- Potenziamento e semplificazione della gestione dei prestiti e delle restituzioni con i giroconti.
- Gestione nelle preferenze delle liste delle percentuali di IVA, ritenuta d'acconto e cassa di previdenza da utilizzare nei moduli spese ed incassi.
- Aggiornamento delle pagine web degli spedizionieri nel Documenti di Trasporto.
- Nuovo nome per il file di attivazione della licenza d'uso che da Scheda.USR diventa LicenzaACTAGEST.USR o LicenzaACTAPRIVACY.USR.
- Ottimizzazioni e debugging.

Alcuni esempi di documenti redatti con ACTAGEST:
FAQ: ACTAGEST - È possibile modificare l'intestazione contabile delle fatture emesse?
Nelle PREFERENZE di ACTAGEST, cliccando il pulsante INTESTAZIONI posto nella colonna dei pulsanti a sinistra, è possibile inserire illimitate intestazioni complete di logo grafico, in modo tale da poterle utilizzare in modo appropriato nei vari moduli di ACTAGEST.
Una volta definite le varie intestazioni è possibile poi stabilire quali utilizzare come predefinite nei vari modul di ACTAGEST, per le fatture è possibile definire l'intestazione predefinita contabilità.
Quando sarà creata una nuova fattura l'intestazione predefinita con il relativo logo sarà inserita automaticamente.
Nella pagina della fattura comunque sarà sempre possibile in qualsiasi momento modificare l'intestazione da utilizzare scegliendola tra quelle predefenite.
FAQ: ACTASTIME - Cosa scrivere nel campo proprietà se ci sono più cointestatari?
Il campo proprietà consente l'inserimento del nome del proprietario per una facile individuazione dell'immobile ma senza entrare nel dettaglio della proprietà, inserendo ad esempio il codice fiscale o la data di nascita.
Il nome completo del proprietario o dei proprietari, con il codice fiscale e quant'altro, va riportato nella sottoscheda CATASTO nel campo INTESTATARI, per ogni riga è possibile riportare i dati come da intestazione catastale.
Nel campo PROPRIETÀ conviene riportare quindi solo un promemoria della proprietà facilmente riconoscibile come ad esempio:
- Eredi Rossi Mario
- Società Rossi spa
- Mario Rossi ed altri comproprietari
- Mario Rossi ed altri 19 comproprietari
- Famiglia Mario Rossi
FAQ: ACTASTIME - Dovremo utilizzare ACTASTIME per delle perizie in Svizzera, è possibile effettuare le stima in Franchi Svizzeri?
Dal prossimo aggiornamento sarà possibile effettuare le stime in qualsiasi valuta secondo lo standard ISO 4217 ed assegnare negli indirizzi anche altre definizioni, oltre a Provincia e Regione, come: Cantone, Distretto, Area, ecc.
FAQ: ACTASTIME - Ha ancora valore la norma UNI 10750:2005?
La norma UNI EN 10750:2005 che riportava i criteri di calcolo delle superfici commerciali non è più vigente ed è stata sostituita dalla norma UNI EN 15733:2011.
La nuova norma però definisce gli standard europei degli agenti immobiliari e non riporta più i criteri da adottare per il calcolo delle superfici, ed anche se da gennaio 2011 è diventata norma UNI, non è ancora stata tradotta ufficialmente in italiano ma è tuttora solo in inglese.
Le norme UNI oltretutto non sono nè legge nè direttiva europea, e se non espressamente richiamate da altre normative italiane, rimangono solo un'indicazione.
Ritenendo quindi ancora valido il criterio di calcolo delle superfici previsto della norma UNI EN 10750:2005 abbiamo preferito ad oggi lasciare ancora in ACTASTIME il relativo criterio di calcolo.

Si ricorda che se la stima viene fatta basandosi sui valori dell'O.M.I. sarà necessario effettuare il calcolo delle superfici commerciali sulla base dei criteri previsti dal DPR 138/1998 e non dalla norma UNI EN 10750:2005.
Mancata ricezione delle risposte automatiche dal nostro sito
Ad ogni richiesta effettuata tramite i vari moduli di richiesta presenti sul nostro sito viene istantaneamente inviata una risposta automatica all'indirizzo email che è stato inserito.
A volte l'indirizzo email viene scritto male (spesso con la virgola al posto del punto o con uno spazio intermedio) pertanto la nostra risposta automatica non va a buon fine.
Abbiamo verificato poi che a volte la risposta automatica invece di pervenire entro pochi secondi ritarda più del normale e in alcuni rari casi non giunge affatto.
Ciò può dipendere dal fatto che alcuni provider scambiano la nostra risposta automatica come spamming, quindi l'email viene cancellata automaticamente o inserita tra la posta indesiderata. Dai nostri test risulta che ciò avviene soprattutto con gli account gratuiti di alcuni provider come Libero, Tiscali e Tiscalinet.

Nel caso non vi giunga la risposta automatica non esitate ad inviarci direttamente la vostra richiesta per email e provvederemo in modo manuale ad inviarvi a stretto giro quanto richiesto.

Per maggiori informazioni
telefona al
06.4872114



logoACTA Area Software
è membro della FileMaker Business Alliance


Tutte le nostre soluzioni sono sviluppate per Mac e per Windows, per iPad, iPhone e iPod touch
Copyright © ACTA Area Software • Tel.0647822332 • Partita IVA 07229351007 • Tutti i diritti sono riservati
PRIVACY: Lei/Voi ricevete questa comunicazione in quanto si/vi siete registrati nel nostro sito o in conseguenza a un rapporto contrattuale o precontrattuale o in quanto il suo/vostro indirizzo e-mail proviene da pubblici registri o lei/voi avete fornito il consenso all'invio. Per esercitare i diritti di cui all’art.7 della legge 196/2003, per modificare l'indirizzo email su cui ricevere le nostre comunicazioni o se non si desidera ricevere più le nostre comunicazioni: CLICCARE QUI.