Se la newsletter non viene visualizzata correttamente cliccare quì.
Newsletter di dicembre 2015

ACTAGEST Gratis
è la soluzione gratuita per la gestione di nominativi, progetti e risorse.
ACTAGEST Gratis consente anche di visualizzare in modalità demo tutte le 10 soluzioni di ACTAGEST.


ACTAGEST
10 SOLUZIONI PER UN UNICO SISTEMA DI GESTIONE MODULARE PER PROFESSIONISTI, SOCIETÀ ED ENTI CHE OPERANO PER PROGETTI, PRATICHE O COMMESSE

ACTAGEST è un SISTEMA DI GESTIONE potente e completo, ma nello stesso tempo facile da utilizzare. Consente di sviluppare e potenziare la propria organizzazione, migliorando la qualità ed aumentando la produttività.
ACTAGEST Project management
Gestione approfondita dei propri progetti attraverso la suddivisione in attività relazionabili tra loro, l'assegnazione alle risorse di mansioni operative e la condivisione delle informazioni verbalizzate.
ACTAGEST CRM
La soluzione Customer Relationship Management per gestire clienti e fornitori: gruppi di nominativi, stampa di buste ed etichette, gestione comunicazioni, agende con eventi per nominativi e progetti, e-mail, campagne e-mail (newsletter) e fax.
ACTAGEST Archivio
Gestione dei documenti cartacei e degli oggetti dei propri archivi fisici con la stampa delle etichette dei contenitori e la gestione dei documenti di trasporto.
ACTAGEST Organizzazione
Per le organizzazioni più strutturate che vogliono gestire i protocolli in entrata e in uscita, i file dei progetti (pdf, dwg, doc, xls, jpg...), le edizioni successive dei documenti, la struttura dell'organizzazione e le tessere di riconoscimento del personale.
ACTAGEST Tempi
Per la registrazione dei tempi/quantità di lavoro effettuato con costi di acquisto, prezzi di vendita e calcolo del profitto lordo per il controllo in tempo reale del flusso di lavoro di ogni progetto.

Gestione della contabilità con fatture, avvisi di pagamento e note di credito, con il controllo del flusso di cassa dei progetti e dei nominativi.

Gestione di conti e capitoli contabili, prima nota dei pagamenti in entrata e in uscita, scadenze di pagamento, giroconti, bilanci e rendiconti con grafici automatici.
Emissione, gestione e invio al Sistema di Interscambio delle FatturePA per la Pubblica Amministrazione.

Supporto al Sistema di Gestione della Qualità con il Manuale della Qualità e i Piani della Qualità di progetti e commesse, e quant'altro previsto dalle norme UNI EN ISO 9001:2008.
ACTAGEST Privacy
Accesso controllato ad illimitati operatori attraverso un sistema di autenticazione ed autorizzazioni.
Gestione degli adempimenti previsti dalla normativa sulla privacy.
ACTAGEST Multiutente
Consente a più computer, tablet e smartphone contemporanei di accedere ad ACTAGEST in rete locale, in rete remota e via Web da Mac, Windows, iPhone, iPad e da Android via web.
Le 10 soluzioni di ACTAGEST sono completamente integrate tra loro per formare un unico sistema di gestione.
Gli elementi inseriti in una soluzione vengono visualizzati e gestiti nelle altre soluzioni consentendo di avere un controllo totale su tutti gli aspetti gestiti con ACTAGEST.
FAQ: mi è stata richiesta una FatturaPA, è possibile farla con ACTAGEST?
Dal 31 marzo 2015 tutte le amministrazioni dello Stato, compresi istituti, scuole ed università, aziende ed amministrazioni dello Stato ad ordinamento autonomo, Regioni, Provincie, Comuni, Camere di Commercio, aziende ed enti del Servizio Sanitario Nazionale, ecc. sono obbligate ad accettare esclusivamente  fatture elettroniche.
Tutti gli operatori economici che cedono beni o prestano servizi verso la Pubblica Amministrazione sono obbligati ad emettere la FatturePA in quanto è l’unica tipologia di fattura accettata.
La FatturaPA è un file in formato XML, strutturato secondo le specifiche tecniche stabilite dalla normativa e contiene le stesse informazioni che normalmente vengono riportate sulle fatture cartacee, ma i dati devono rispettare con precisione le regole stabilite.
Le FatturePA non possono più essere presentate direttamente alle varie amministrazioni: le FatturePA, una volta compilate e firmate elettronicamente, devono essere inviate al Sistema di Interscambio (SdI) che è l’unico sistema informatico predisposto alla ricezione delle FatturePA ed alla loro trasmissione alle varie amministrazioni, che potranno quindi procedere con la verifica e con il pagamento.
Con ACTAGEST Contabilità estesa la FatturaPA viene predisposta automaticamente sulla base dei dati già inseriti negli altri moduli:
  • dati del nominativo trasmittente (anagrafica, indirizzo email);
  • dati del nominativo cessionario/committente (anagrafica, dati societari, dati fiscali, codice IPA, ecc.);
  • dati del nominativo cedente/prestatore (anagrafica, dati societari, dati fiscali, ecc.);
  • dati del progetto (codice commessa, codice unitario progetto, ecc.);
  • dati dell’incasso (numero fattura, oggetto della fattura, imponibile, IVA, ecc.);
  • dati del conto bancario (modalità di pagamento, coordinate bancarie, ecc.).
Eventuali dati mancanti o integrativi sono segnalati e richiesti da ACTAGEST.
I dati vengono quindi strutturati automaticamente e salvati nel file in formato xml della FatturaPA che, una volta firmato elettronicamente, è pronto per essere inviato da ACTAGEST alla posta certifica del Sistema di Interscambio.
È ancora molto dibattuto se le FatturePA debbano avere una propria numerazione o seguire la numerazione delle fatture cartacee. L’Agenzia delle Entrate ritiene che la numerazione separata non sia necessaria ma dipende esclusivamente dalle esigenze contabili dell’operatore economico.
Tuttavia ACTAGEST consente sia la stessa numerazione consecutiva delle fatture cartacee che una o più numerazioni separate per le FatturePA, lasciando così la libera scelta all’utilizzatore.

COSA SERVE PER FARE UNA FatturaPA:
  • i dati per la fatturazione (anagrafiche, dati fiscali, importi previsti, ecc.);
  • la firma elettronica qualificata o digitale;
  • un account di Posta Elettronica Certificata (PEC);
  • ACTAGEST Contabilità base + ACTAGEST Contabilità estesa.
ACTAGEST Contabilità base e ACTAGEST Contabilità estesa sono le due soluzioni che condividono le funzioni contabili con i dati delle altre otto soluzioni di ACTAGEST in un unico sistema di gestione modulare, conforme alla normativa sulla privacy, che va dai rapporti con clienti e fornitori all’archivio dei documenti, dal Project management alla qualità ISO 9000.

ACTAGEST
può essere costruito a misura della propria organizzazione aggiungendo le souzioni anche in tempi successivi.

Ora anche con FatturePA.
Come fare le FatturePA?





logoACTA Area Software
è membro della FileMaker Business Alliance


Tutte le nostre soluzioni sono sviluppate per Mac e per Windows, per iPad, iPhone e iPod touch
Copyright © ACTA Area Software • Tel.0647822332 • Partita IVA 07229351007 • Tutti i diritti sono riservati
PRIVACY: Lei/Voi ricevete questa comunicazione in quanto si/vi siete registrati nel nostro sito o in conseguenza a un rapporto contrattuale o precontrattuale o in quanto il suo/vostro indirizzo e-mail proviene da pubblici registri o lei/voi avete fornito il consenso all'invio. Per esercitare i diritti di cui all’art.7 della legge 196/2003, per modificare l'indirizzo email su cui ricevere le nostre comunicazioni o se non si desidera ricevere più le nostre comunicazioni: CLICCARE QUI.