Se la newsletter non viene visualizzata correttamente cliccare quì
.
Newsletter di marzo 2016
€65+IVA

 


ACTA Area Software annuncia la nuova versione 6.0 di:
ACTASTIME

Il software per la stima del più probabile valore di mercato e di locazione degli immobili con destinazione residenziale, uffici, commerciale, rurale e terreni.
• Stima di singoli immobili e perizie di stima complesse per gruppi di unità immobiliari con inserimento di planimetrie, mappe degli immobili, descrizioni, relazioni di stima, illimitate fotografie ed illimitati allegati.
Calcolo delle superfici commerciali.
Stima per comparazione.
Stima per comparazione con il metodo MCA (Market Comparison Approach).
Stima per capitalizzazione.
Stima per trasformazione.
Stima del valore di locazione.
Stima dei diritti reali di godimento: proprietà, usufrutto, uso, abitazione, superficie, enfiteusi, servitù e nuda proprietà.

La nuova versione di ACTASTIME rende ancora più facile e veloce la valutazione e la redazione di perizie e stime degli immobili già impaginate e pronte per essere consegnate a clienti, banche, tribunali ed enti.

Le novità della nuova versione 6.0 di ACTASTIME
Riscritta con FileMaker 14.
• Compatibile con Windows 7 SP1, 8, 8.1 e 10, con Mac OS X 10.9, 10.10 e 10.11 e con FileMaker Go 14 per iPhone e iPad.
• Non più compatibile con Mac Os 10.7 e 10.8.
• Nuova parte della stima per le constatazioni in fase di sopralluogo e di verifica documentale composta da: data del sopralluogo, descrizione dell'immobile, titolarità, conformità catastale, legittimità edilizia ed urbanistica, efficienza energetica, conformità degli impianti e limiti e assunzioni.
• Nuovi prezzi marginali per valutare il variare del valore di riferimento al variare di ogni caratteristica dell'immobile.
Nuova definizione dell'immobile composto dal tipo di immobile congiunto all'indirizzo.
• Fotografie riordinabili con nuovi pulsanti di spostamento e di rotazione.
• Allegati riordinabili con nuovi pulsanti di spostamento e rotazione.
• Modifiche all'interfaccia con nuovi pulsanti con icone, nuove finestre con informazioni per la compilazione delle stime e delle perizie, pulsanti nascosti quando non necessari.
• Conforme alle nuove linee guida dell'ABI per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie (dicembre 2015).
• Altre ottimizzazioni e debugging.
Un nuovo metodo per salvare le perizie in PDF con Windows
Windows non consente il salvataggio diretto in PDF come sul Mac ma è possibile inviare le stampe a una stampante virtuale PDF che, una volta installata, è sufficiente selezionare nella finestra di stampa quando si invia alla stampante.

Per salvare in PDF elaborati complessi composti da diversi formati di stampa consecutivi in unica sequenza come le perizie e le stime di ACTASTIME abbiamo testato come stampante virtuale "PDF24" della "geek software GmbH", soluzione gratuita che abbiamo trovato molto semplice ed efficiente e che consente anche, con un semplice clic, di unire tra loro i PDF salvati per avere subito l'intera perizia in un unico file PDF.

Download di PDF24 per Windows

Alcune FAQ di supporto ad ACTASTIME:
FAQ: Come faccio a salvare in PDF le perizie realizzate con ACTASTIME.
Abbiamo realizzato una nuova pagina nel nostro sito che spiega le diverse procedure per salvare in PDF, è possibile visualizarla cliccando il seguente collegamento:

COME SALVARE IN PDF CON LE NOSTRE SOLUZIONI

FAQ: Ho effettuato diversi tipi di stima e ora vorrei fare la media dei risultati, è possibile?

Il metodo di stima da adottare deve essere sempre solo quello più idoneo allo scopo della stima.
Non è corretto effettuare una media dei risultati dei diversi metodi di stima utilizzati e quindi proprio per questo ACTASTIME non lo consente.
In ogni caso, teoricamente, se si effettua sia la stima per comparazione con borsini, sia la stima per comparazione MCA che la stima per capitalizzazione, il valore di stima ottenuto con i tre metodi dovrebbero coincidere.
È certamente possibile effettuare la stima con i diversi metodi per verifica, ma nella perizia da consegnare il metodo deve essere solo quello che si ritiene più idoneo allo scopo della stima.
È utile confrontare i risultati dei diversi metodi solo per valutare quello da adottare o per prendere decisioni in merito al bene.
Ad esempio può essere utile effettuare sia la stima per comparazione dell'immobile che quella di trasformazione per valutare la convenienza a vendere un immobile ristrutturato o non ristrutturato.
FAQ: Ho una stampante fronte/retro ma non riesco a stampare le perizie in fronte/retro.
ACTASTIME quando stampa un'intera perizia o un'intera stima, stampa una sequenza di formati di stampa (e non di pagine) che quindi non possono essere stampati in fronte/retro proprio perché sono una sequenza di stampe e non un'unica stampa continua composta da più pagine.
Però c'è un trucco molto semplice: invece di stampare l'intera perizia la salvi in PDF e poi apra il PDF della perizia e la invii alla stampante selezionando il fronte/retro.
Questo metodo è indifferente dalla stampante utilizzata
FAQ: Come faccio ad utilizzare ACTASTIME Pro con il mio iPad?
ACTASTIME per essere utilizzato con il proprio iPad, iPhone e iPod touch richiedel'installazione di FileMaker Go 14 che è un App gratuita che si scarica dal'App Store.
Dopo aver installato FileMaker Go 14 sul proprio iPad ed ACTASTIME sul proprio computer è sufficiente copiare il file ACTASTIMEapp.AS2 dal computer all'iPad tramite iTunes.
Una volta aperto ACTASTIME sul proprio iPad si potrà utilizzare come sul proprio computer con il vantaggio di poter:
• effettuare le stime direttamente nell'immobile da stimare;
• effettuare ed inserire le foto direttamente nelle stime;
• salvare le stime in formato PDF;
• inviare le stime salvate in PDF direttamente per email al proprio ufficio o al cliente;
• scrivere la propria firma delle relazioni direttamente sullo schermo.
Al ritorno in ufficio basterà copiare di nuovo il file ACTASTIMEapp.AS2 sul proprio computer.

 

 

logoACTA Area Software
è membro della FileMaker Business Alliance


Tutte le nostre soluzioni sono sviluppate per Mac e per Windows, per iPad, iPhone e iPod touch
Copyright © ACTA Area Software • Tel.0647822332 • Partita IVA 07229351007 • Tutti i diritti sono riservati
PRIVACY: Lei/Voi ricevete questa comunicazione in quanto si/vi siete registrati nel nostro sito o in conseguenza a un rapporto contrattuale o precontrattuale o in quanto il suo/vostro indirizzo e-mail proviene da pubblici registri o lei/voi avete fornito il consenso all'invio. Per esercitare i diritti di cui all’art.7 della legge 196/2003, per modificare l'indirizzo email su cui ricevere le nostre comunicazioni o se non si desidera ricevere più le nostre comunicazioni: CLICCARE QUI.