Se la newsletter non viene visualizzata correttamente cliccare quì
.
Newsletter di marzo 2015
Per iniziare GRATIS

ACTAGEST • Nuova versione 8.2.0
Le principali novità della versione 8.2.0:
• Migliorata l'interfaccia grafica con maggiore visibilità dei pulsanti in tutti i moduli.
• Nuove mappe statiche di Google Maps che consentono sia una maggiore velocità di visualizzazione che nuovi parametri di personalizzazione: modifica del colore e delle dimensioni dei marcatori delle mappe dei nominativi e dei progetti; modifica del tipo di mappa, dello zoom, del centro della mappa, del colore e delle dimensioni dei marcatori delle mappe delle geoposizioni dei NOMINATIVI e dei PROGETTI.
• Nuovo campo nelle preferenze per l'inserimento dell'API Key di Google per aumentare il limite imposto da Google al numero di visualizzazioni delle mappe.
• Nuovi campi per il Codice IPA e il Codice Univoco Ufficio dei NOMINATIVI e collegamento diretto all'Indice delle Pubbliche Amministrazioni.
• Nuovo inserimento dei dati anagrafici dal codice fiscale e calcolo dell'età dei NOMINATIVI.
• Nuovi grafici dei NOMINATIVI suddivisi per fasce d'età e per sesso.
• Nuovi campi per il Codice Commessa Convenzione, il Codice Unitario Progetto e il Codice Identificativo Gara dei PROGETTI.
- Nuovo metodo di selezione per azienda, area, settore, categoria e status delle risorse da assegnare alle MANSIONI e per inserire i TEMPI/quantità di lavoro effettuato.
• Nuova spunta per l'inversione contabile (reverse charge) di SPESE ed INCASSI.
• Nuova suddivisione per gruppi progetti per tutte le liste delle SPESE e degli INCASSI.
• Nuovo avviso di controllo sulla corretta assegnazione dei TEMPI di lavoro.
• Nuovi dati sui comuni: altitudine s.l.m., gradi giorno, zona climatica e zona sismica, visualizzabili anche nelle schede dei PROGETTI e dei NOMINATIVI.
• Altre ottimizzazioni e debugging.
Aggiornamento gratuito per i titolari dei contratti di abbonamento e assistenza annuale.
ACTAGESTPro
Sistema di gestione modulare per professionisti, società ed enti che operano per progetti, pratiche o commesse.
10 diversi pacchetti di moduli completamente integrati tra loro con cui comporre il proprio gestionale su misura delle proprie esigenze:
1 Moduli ATTIVITÀ, MANSIONI e VERBALI, per gestire approfonditamente i propri progetti attraverso la suddivisione in attività relazionabili tra loro, l'assegnazione alle risorse di mansioni operative e la condivisione delle informazioni verbalizzate.
2 La soluzione Customer Relationship Management con i moduli EVENTI, EMAIL e FAX per gestire clienti e fornitori: gruppi di nominativi, stampa di buste ed etichette, gestione comunicazioni, agende con eventi per nominativi e progetti, e-mail, campagne e-mail e fax.
3 Moduli OGGETTI, CONTENITORI e DDT per gestire documenti cartacei ed oggetti dei propri archivi fisici con la stampa delle etichette dei contenitori e la gestione dei documenti di trasporto.
4 Moduli PROTOCOLLO e FILE per le organizzazioni più strutturate che vogliono gestire i protocolli in entrata e in uscita, i file dei progetti (pdf, dwg, doc, xls, jpg...) e le edizioni successive dei documenti.
5 Modulo TEMPI per la registrazione dei tempi/quantità di lavoro effettuato con costi di acquisto, prezzi di vendita, anche con diverse unità di misura, e calcolo del profitto lordo per il controllo in tempo reale del flusso di lavoro di ogni progetto.
6 Moduli SPESE e INCASSI per la gestione della contabilità con fatture, avvisi di pagamento e note di credito, con il controllo del flusso di cassa dei progetti e dei nominativi.
7 Modulo CONTI per la gestione di conti e capitoli contabili, la registrazione in prima nota dei pagamenti in entrata e in uscita, le scadenze di pagamento, anche rateizzabili, di spese ed incassi, i giroconti tra conti, bilanci e rendiconti contabili con grafici automatici.
8 Modulo QUALITÀ di supporto al Sistema di Gestione della Qualità con il Manuale della Qualità e i Piani della Qualità di progetti e commesse, e quant'altro previsto dalle norme UNI EN ISO 9001:2008.
9 Modulo OPERATORI per consentire l'accesso controllato ad illimitati operatori attraverso un sistema di autenticazione ed autorizzazioni, e gestire gli adempimenti previsti dalla normativa sulla privacy.
10
Multiutente
Consente a più computer Mac, Windows, iPad e iPhone contemporanei di accedere ad ACTAGEST in rete locale, in rete remota e via Web. Richiede FileMaker Pro su ogni client, FileMaker Server per oltre 5 utenti e FileMaker Go su iPad, iPhone o iPod touch.
FAQ: Con ACTAGEST è possibile gestire i tempi e i costi dei lavori effettuati dal nostro personale?
Il modulo TEMPI di ACTAGEST Pro consente l'inserimento dei tempi e delle quantità di lavoro effettuate da ogni risorsa.
È possibile inserire:
- le ore giornaliere di lavoro effettuato;
- le quantità di lavoro effettuato secondo l'unità di misura stabilta per il costo d'acquisto del lavoro;
- le quantità di lavoro effettuato secondo l'unità di misura stabilta per il prezzo di vendita del lavoro.
Sulla base dei dati inseriti ACTAGEST determina l'utile di ogni lavoro effettuato.
Sarà quindi possibile avere sotto controllo in tempo reale costi, prezzi ed utili dei propri PROGETTI, ATTIVITÀ, MANSIONI e RISORSE, sia separatamente che per gruppi di ricerca.
Ad esempio è possibile visionare:
- tutti i costi di una risorsa solo per un determinato progetto;
- tutti i prezzi di tutte le attività di un periodo;
- tutti gli utili dei progetti di cui è responsabile una risorsa.
FAQ: È possibile importare in ACTAGEST il mio vecchio archivio clienti fatto con Access?
Sì, l'importazione è possibile.
Nel modulo NOMINATIVI di ACTAGEST, nel menù SCRIPT, c'è la funzione IMPORTA NOMINATIVI DA ARCHIVI ESTERNI che consente di accedere ad una pagina specifica per l'importazione dei dati.
Non è previsto il formato Access per cui bisogna prima esportare da Access in uno dei formati compatibili con ACTAGEST tra cui FileMaker Pro, testo separato da virgola, testo separato da tabulatore, Excel, dBase, XML, ecc.
Quando si importano i dati si apre un filtro d'importazione che consente di selezionare i campi da importare e di farli coincidere con i campi esportati; successivamente i dati vengono controllati ed ottimizzati per poi inserirli definitivamente in ACTAGEST.
Oltre ai NOMINATIVI è possibile anche importare vecchi archivi informatizzati di PROGETTI, OGGETTI e CONTENITORI.
FAQ: Posso accedere ad ACTAGEST con il mio iPad quando sto fuori dall'ufficio?
Il pacchetto MULTIUTENTE consente l'accesso contemporaneo da più computer client, da iPhone, iPad o iPod touch e via Web sia in rete locale che in rete remota.
ACTAGEST deve essere aperto con FileMaker Pro sul computer su cui risiede oppure può essere ospitato su FileMaker Server.
Per accedere ad ACTAGEST con il proprio iPad, sia se collegato wifi che in rete dati, è sufficiente installare FileMaker Go 13 che è un App gratuita che si scarica dal'App Store.
Dopodiché bisogna caricare con iTunes il file "ACTAGESTclient.fmp12".
Aprendo sul proprio iPad FileMaker Go ed il file "ACTAGESTclient" si accederà ad ACTAGEST Pro operando come nel proprio ufficio.




logoACTA Area Software
è membro della FileMaker Business Alliance


Tutte le nostre soluzioni sono sviluppate per Mac e per Windows, per iPad, iPhone e iPod touch
Copyright © ACTA Area Software • Tel.0647822332 • Partita IVA 07229351007 • Tutti i diritti sono riservati
PRIVACY: Lei/Voi ricevete questa comunicazione in quanto si/vi siete registrati nel nostro sito o in conseguenza a un rapporto contrattuale o precontrattuale o in quanto il suo/vostro indirizzo e-mail proviene da pubblici registri o lei/voi avete fornito il consenso all'invio. Per esercitare i diritti di cui all’art.7 della legge 196/2003, per modificare l'indirizzo email su cui ricevere le nostre comunicazioni o se non si desidera ricevere più le nostre comunicazioni: CLICCARE QUI.