Se la newsletter non viene visualizzata correttamente cliccare quì.
Informazioni da ACTA Area Software - settembre 2018


ACTASTIME
Pro
consente la redazione e la stampa di stime di immobili e di perizie complesse pronte per essere consegnate ai propri clienti, enti, banche, tribunali, ecc.


Compreso 
un anno di assistenza via email e di download gratuito delle nuove versioni disponibili.


Gentile iscritto alla nostra mailing list: xxx

ACTA Area Software annuncia la NUOVA VERSIONE 7.6 di:


ACTASTIME
Il software per la redazione di perizie di stima del più probabile valore di mercato e di locazione di unità immobiliari con destinazione residenziale, uffici, commerciale, rurale e terreni.

Le principali novità di questo aggiornamento di ACTASTIME:
• Per ogni stima ora è possibile inserire illimitati dati catastali.
Calcolo del valore catastale per ogni singolo dato catastale.
• Nuovo formato di stampa dei dati catastali.
• Possibilità di escludere il valore catastale dal formato di stampa dei dati catastali.
• Nuovo campo per l’inserimento nelle constatazioni di formalità, vincoli e oneri, informazioni necessarie nelle perizie per le esecuzioni immobiliari.
• Nella sequenza di stampa della stima completa la pagina della planimetria viene ora stampata prima dei dati catastali.
• Nella sequenza di stampa della stima completa la pagina di stima del più probabile valore di locazione (tranne nel caso della stima per capitalizzazione) viene ora stampata dopo la stima del più probabile valore di mercato dell’immobile.
• Nuovo formato per la selezione dei formati di stampa da visualizzare.
• Visualizzazione del metodo adottato nella stima per comparazione: “borsini immobiliari”, “immobili comparati” e “richieste di prezzi”.
• Corretta l’eliminazione delle richieste di prezzi che in alcuni casi non funzionava correttamente.
• Altre ottimizzazioni e debugging.
Aggiornamento gratuito per chi è in regola al 3 settembre 2018 con il download delle nuove versioni disponibili.
Alcune FAQ di supporto ad ACTASTIME:
FAQ: Devo fare la stima di un terreno composto da molte particelle, come devo procedere?
Bisogna distinguere se le caratteristiche del terreno sono uniformi ed omogenee oppure se il terreno è composto da più zone diverse tra loro per caratteristiche e valori.
Nel primo caso è sufficiente fare una sola stima dato che il valore di riferimento per la zona e le caratteristiche sono sempre le stesse, indipendentemente dai dati catastali.
Se invece il terreno è composto da diverse zone eterogenee, ad esempio una parte a bosco, una parte a pascolo e una a vigneto, per ogni zona deve fare una stima specifica, indipendentemente dalle particelle catastatali che la compongono, in quanto il valore di riferimento è sicuramente diverso tra un pascolo e un vigneto o un bosco a reddito.
Le varie stime dovranno poi essere associatein un unica perizia in cui viene calcolata la somma delle diverse stime.
La stessa cosa vale se nel terreno ci sono anche degli immobili, per ogni immobile con caratteristiche uniformi dovrà fare una stima specifica che confluirà sempre nella stessa perizia.

Dalla versione 7.6 è stata aggiunta la possibilità di inserire, per ogni stima, illimitati dati catastali. Per ogni stima quindi potrà inserire nella pagina dei dati catastali tutte le particelle che compongono il terreno o quella parte di terreno, calcolando per ognuna il valore catastale.
FAQ: Sono un perito per le assicurazioni, posso utilizzare ACTASTIME per la stima dei danni subiti?
ACTASTIME è stato sviluppato anche per essere utilizzato per le perizie assicurative infatti consente di effettuare diversi tipi di stime specifiche:
• stima dei danni con il metodo analitico, praticamente si effettua un computo metrico che tiene conto dei costi per ripristinare lo stato di fatto a seguito dei danni subiti;
• stima per trasformazione con cui è possibile stimare il costo in caso di demolizione e ricostruzione, anche parziale;
• stima del valore residuo effettuando la stima per comparazione per valutare il più probalie valore di mercato dell'immobile da cui sottrarre il costo per riparare i danni o il costo per la trasfomazione a seguito dei danni subiti.
FAQ: Faccio le stime per i mutui bancari, ACTASTIME è idoneo per questo uso?
ACTASTIME è stato sviluppato tenendo conto delle normative vigenti, dei più recenti studi e ricerche sull'estimo e della relativa letteratura, italiana e internazionale, ed è conforme alla norma UNI 11612:2015 e alle ultime "Linee guida per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie" dell’ABI di dicembre 2015.
Numerose banche hanno acquistato le nostre licenze d'uso di ACTASTIME proprio per questo uso e in alcuni casi richiedono anche ai loro periti una certificazione che il software che utlizzano sia confrome a tali requisiti.
Per questo motivo forniamo anche la certificazione di confromità che può essere richiesta a partire da questa pagina:

CERTIFICAZIONE DI CONFORMITÀ SU ACTASTIME

FAQ: Come faccio a salvare in PDF le perizie realizzate con ACTASTIME.
Abbiamo realizzato una nuova pagina nel nostro sito che spiega le diverse procedure per salvare in PDF, è possibile visualizarla cliccando il seguente collegamento:

COME SALVARE IN PDF CON LE NOSTRE SOLUZIONI


ACTASTIME
Gratis
è la soluzione gratuita per effettuare le stime di immobili con il metodo per comparazione.


logoACTA Area Software
è membro della FileMaker Business Alliance


Tutte le nostre soluzioni sono sviluppate per macOS, Windows, iOS (iPhone e iPad) e per il web.
Copyright © ACTA Area Software • Tel.0647822332 • Partita IVA 07229351007 • Tutti i diritti sono riservati
PRIVACY: Lei/Voi ricevete questa comunicazione in quanto si/vi siete registrati nel nostro sito o in conseguenza a un rapporto contrattuale o precontrattuale o in quanto il suo/vostro indirizzo e-mail proviene da pubblici registri o lei/voi avete fornito il consenso all'invio. Per esercitare i diritti di cui all’art.7 della legge 196/2003, per modificare l'indirizzo email su cui ricevere le nostre comunicazioni o se non si desidera ricevere più le nostre comunicazioni: CLICCARE QUI.