COME SALVARE IN PDF CON LE NOSTRE SOLUZIONI
ACTAPRIVACY
ACTACOMP
ACTASTIME

 

Tutte le nostre soluzioni sono sviluppate con FileMaker.
E tutte funzionano senza la necessità di installare FileMaker (tranne che per la modalità Multiutente).
Incorporano al loro interno una versione nascosta di FileMaker che, per ragioni legate ai diritti d'autore tra la FileMaker International e la Adobe Systems Incorporated e che esulano dalla nostra volontà, non consente il salvataggio diretto in formato PDF.
Esistono però delle semplici soluzioni alternative.
SOLUZIONE 1 - Salvare in PDF utilizzando FileMaker Pro
Tutte le nostre soluzioni non richiedono FileMaker Pro (tranne che per la modalità Multiutente) ma possono essere aperte ed utilizzate con FileMaker Pro per Mac OS X o FileMaker Pro per Windows.

Per salvare in PDF basta:
1 - installare FileMaker Pro sul proprio Mac o PC
2 - aprire FileMaker Pro
3 - da FileMaker aprire la soluzione
Per ...
Versione FileMaker Pro
Aprire il file
ACTAGEST 14 - 15 -16 .../ModuliACTAGEST/ACTAGEST.AG2
ACTACOMP 15-16 .../ModuliACTACOMP/ACTACOMP.USS
ACTASTIME 14 - 15 - 16 .../ModuliACTASTIME/ACTASTIMEapp.AS2
ACTAFOLIO 11 .../ModuliACTAFOLIO/ACTAFOLIOApp.USW
4 - Quando si invia in stampa selezionare il pulsante PDF

Utilizzando FileMaker Pro è possibile accodare i file PDF ad altri file PDF ed è possibile salvare in PDF, con un unico clic, elaborati complessi composti da diversi formati di stampa consecutivi in un unica sequenza come le perizie e le stime di ACTASTIME.

Download della versione di prova gratuita di FileMaker Pro valida 30 giorni
SOLUZIONE 2 - Salvare in PDF con Mac OS X senza FileMaker Pro
Mac OS X consente il salvataggio in PDF quando si invia qualsiasi documento in stampa semplicemente selezionando nella finestra di stampa "PDF" e poi "Salva come PDF..."

Per salvare in PDF elaborati complessi composti da diversi formati di stampa consecutivi in unica sequenza come le perizie e le stime di ACTASTIME bisogna prima salvare in PDF i diversi formati di stampa e poi unirli tra loro utilizzando "ANTEPRIMA" semplicemente spostando nel PDF della prima pagina le miniature delle pagine successive.
SOLUZIONE 3 - Salvare in PDF con Windows senza FileMaker Pro
Windows non consente il salvataggio diretto in PDF ma è possibile inviare la stampa a una stampante virtuale PDF che, una volta installata, è sufficiente selezionare nella finestra di stampa quando si invia alla stampante.

Per salvare in PDF elaborati complessi composti da diversi formati di stampa consecutivi in unica sequenza come le perizie e le stime di ACTASTIME abbiamo testato come stampante virtuale "PDF24" della "geek software GmbH", soluzione gratuita che abbiamo trovato molto semplice ed efficiente e che consente anche, con un semplice clic, di unire tra loro i PDF salvati per avere subito un unico file PDF.

Download di PDF24 per Windows

Da ACTASTIME quando si invia alla stampante una intera stima o perizia selezionare "TUTTO", quindi aprire "PDF24" e cliccare il pulsante "Unisci files" per unire tutti i file PDF in un unico file PDF.
SOLUZIONE 4 - Salvare in PDF utilizzando FileMaker Go su iPad o iPhone
Quando ACTAGEST, ACTACOMP o ACTASTIME vengono utilizzati con FileMaker Go su iPhone o iPad la funzione di salvataggio in PDF è sempre attiva.

Per salvare in PDF elaborati complessi composti da diversi formati di stampa consecutivi in unica sequenza come le perizie e le stime di ACTASTIME dopo aver salvato in PDF i diversi formati di stampa basta unirli tra loro con applicazioni specifiche come ad esempio "WritePDF" oppure si possono spostare sul Mac o sul PC per unirli tra loro utilizzando "ANTEPRIMA" su Mac o "PDF24" su PC.
FileMaker è un software database multipiattaforma per Mac, Windows, iOS e per il Web, prodotto dalla FileMaker, Inc., leader mondiale nella produzione di software database.

Visita il sito www.filemaker.it




PDF24 è una stampante virtuale PDF per Windows 7 - 8 - 8.1 e 10 della "geek software GmbH" che consente anche di unire tra loro i PDF salvati.

Download di PDF24 per Windows

 

 

Copyright © ACTA Area Software • Tel.0647822332 • Partita IVA 07229351007 • Tutti i diritti sono riservati