Se la newsletter non viene visualizzata correttamente cliccare quì.
Informazioni da ACTA Area Software - ottobre 2019


ACTASTIME
Pro
consente la redazione e la stampa di stime di immobili e di perizie complesse pronte per essere consegnate ai propri clienti, enti, banche, tribunali, ecc.


Compreso 
un anno di assistenza via email e di download gratuito delle nuove versioni disponibili.


Gentile iscritto alla nostra mailing list: xxx

ACTA Area Software annuncia la NUOVA VERSIONE 8.2 di:


ACTASTIME
Il software per la redazione di perizie di stima del più probabile valore di mercato e di locazione di unità immobiliari con destinazione residenziale, uffici, commerciale, rurale e terreni.

Le principali novità di questo aggiornamento di ACTASTIME:
Salvataggio in pdf dell’intera perizia o dell’intera stima da iPhone e iPad con un’unica procedura automatica (richiede FileMaker Go 18 che si scarica gratuitamente dall'App Store).
• Salvataggio in pdf con accodamento dei file ad altri file pdf da iPhone e iPad.
• Corretto il formato di stampa “Allegati perizia - indice”.
• Corretto il salvataggio in pdf dell’intera perizia che in caso di stampa dell’ubicazione degli immobili comparati divideva il file pdf in due file.
• Corretto il pulsante di navigazione dalla perizia alla stima della perizia che in alcuni casi si spostava nella stima sbagliata.
• Altre ottimizzazioni e debugging.
• La nuova versione 8.2 di ACTASTIME è stata riscritta con FileMaker 18 ed è disponibile per Windows 7 SP1, Windows 8.1 e Windows 10, sia a 32 bit che a 64 bit, per MacOS 10.13 e MacOS 10.14 e per iPhone e iPad con FileMaker Go 18, non è più compatibile con MacOS 10.12.
Aggiornamento gratuito per chi è in regola al 17 settembre 2019 con il download delle nuove versioni disponibili.
Alcune FAQ di supporto ad ACTASTIME:
FAQ: Mi è stato richiesto di fare una stima per apprezzamenti e detrazioni, ACTASTIME fa anche questo tipo di stima?
La stima cosiddetta "per apprezzamenti e detrazioni" corrisponde alla stima per comparazioneutilizzata da ACTASTIME in quanto tiene in considerazione proprio gli apprezzamenti e le detrazioni (i coeffcienti correttivi di ACTASTIME) applicabili all'immobile da stimare e che lo diversificano rispetto al valore medio dei beni dello stesso segmento di mercato.
FAQ: Cos'è l'API Key di Google e perchè per avere l'API Key mi viene richiesta la carta di credito, ma non era gratis?
Tutte le nostre soluzioni, tra cui ACTASTIME, per visualizzare le mappe utilizzano i servizi offerti da Google Maps.
Negli anni passati Google offriva questi servizi senza la necessità di registrarsi, poi ha cambiato la sua politica commerciale.
Ad oggi Google per consentire l'accesso ai suoi servizi di mappe chiede di iscriversi presso il suo sito registrando anche i propri dati per il pagamento e la fatturazione.

L'API Key è l'identificativo che Google assegna ai suoi utenti registrati e che gli consente di verificare chi accede ai servizi di mappe e geoposizionamento.
Ma benché Google per rilasciare le API Key chieda la registrazione della carta di credito per i pagamenti, consente di scaricare gratuitamente fino a 100.000 mappe al mese che, per l'uso normale che si fa di ACTASTIME, e come se fosse sempre GRATIS, e entro questo limite Google non chiede pagamenti e non accredita alcuna spesa sulla carta di credito.

Una volta registrati sul sito di Google si ottiene immediatamente una API Key che deve essere riportata nelle preferenze di ACTASTIME e da quel momento tutte le mappe e i geoposizionamenti ritornano disponibili.

ATTENZIONE: abbiamo verificato che Google non accetta alcune carte di credito prepagate.
FAQ: Posso salvare in PDF tutta la stima in unico passaggio?
Da questa nuova versione 8.2 è possibile salvare in PDF le proprie perizie e stime con un unico passaggio, anche accedendo ad ACTASTIME con FileMaker Go 18 su iPhone o iPad (basta inviare il file "ACTASTIMEapp.AS2" dal proprio computer all'iPhone o all'iPad).
Nel nostro sito è disponibile una pagina in cui sono riportate le diverse procedure per salvare in PDF anche da Mac e PC, è possibile visualizarla cliccando il seguente collegamento:

COME SALVARE IN PDF CON LE NOSTRE SOLUZIONI


ACTASTIME
Gratis
è la soluzione gratuita per effettuare le stime di immobili con il metodo per comparazione.


logoACTA Area Software
è membro della FileMaker Business Alliance


Tutte le nostre soluzioni sono sviluppate per macOS, Windows, iOS (iPhone e iPad) e per il web.
Copyright © ACTA Area Software • Tel.0647822332 • Partita IVA 07229351007 • Tutti i diritti sono riservati
PRIVACY: Lei/Voi ricevete questa comunicazione in quanto si/vi siete registrati nel nostro sito o in conseguenza a un rapporto contrattuale o precontrattuale o in quanto il suo/vostro indirizzo e-mail proviene da pubblici registri o lei/voi avete fornito il consenso all'invio. Per esercitare i diritti di cui agli articoli dal 15 al 22 del Regolamento (UE) 2016/679, per modificare l'indirizzo email su cui ricevere le nostre comunicazioni o se non si desidera ricevere più le nostre comunicazioni: CLICCARE QUI.